Anfiteatro Martesana

Parco della Martesana,
via Agordat, Milano
M1 Turro / M2 Cimiano

Feel free to contact us

Penguin on 8bit wall + il sogno di Pao e Willow a…

ore 21.30 – ingresso gratuito

Penguinon8bitwall

Penguin on 8bit wall, 1,28′, colore, Italia, 2011
Il sogno di Pao e Willow a…, 2′, colore, Italia, 2011

L’artista italiano, street artist e designer Pao partecipa a CINEMART con la proiezione di due cortometraggi e con l’attesissima azione di restyling dei famosi panettoni-pinguini del parco Martesana!

PAO

Pao è nato nel 1977 a Milano, dove vive e lavora.

Si forma in teatro come macchinista, fonico e tecnico di palcoscenico con la compagnia di Dario Fo e Franca Rame. Studia e lavora presso i laboratori del Teatro alla Scala di Milano e nel 2000 realizza i suoi primi interventi di Street Art.

Nel 2005 fonda Paopao Studio, come naturale conseguenza della sua attività artistica e in breve tempo avvierà numerose collaborazioni con diverse aziende. Dopo lʼincontro con la graphic designer Laura Pasquazzo lo studio si sviluppa ulteriormente operando in differenti campi, grafica, web design, allestimenti e decorazioni, merchandise, produzione e promozione di oggetti.

Dal momento dellʼavvio della sua attività artistica espone in mostre personali e collettive. Nel 2007, dopo la mostra “Street Art Sweet Art” allestita al PAC – Padiglione dʼArte Contemporanea a Milano, la crescente attenzione verso il suo lavoro, le cui caratteristiche distintive rimarranno costanti, lo porta a esporre in spazi pubblici, musei e gallerie private, in Italia e allʼestero.