Anfiteatro Martesana

Parco della Martesana,
via Agordat, Milano
M1 Turro / M2 Cimiano

Feel free to contact us

CINEMART OFF

cinemartoff-2019

Due giorni di musica, cinema e attività all’aperto pensati come momento di cultura e aggregazione, un’occasione rivolta ai cittadini del quartiere e di tutta la città, per vivere e scoprire il parco che fiancheggia il Naviglio della Martesana, e valorizzarne i suoi spazi.

Questa edizione “off” di Cinemart è dedicata a due figure femminili di rilievo: Agnes Varda, regista scomparsa lo scorso marzo e M.I.A. cantante rap e writer britannica di origine tamil.

Entrambe si caratterizzano per essere due personaggi anticonformisti e dediti alla sperimentazione, due “outsiders” dell’arte. I film proposti ci raccontano nel primo caso un progetto sperimentale della regista con il famoso artista Jr, mentre nel secondo i momenti salienti e le vicende che hanno portato al successo M.I.A. mettendo in evidenza il suo vissuto.  

Cinemart contribuisce a rivitalizzare e valorizzare un’area urbanisticamente e socialmente cruciale per la zona 2 di Milano, favorendo la conoscenza e l’incontro tra le molteplici culture che caratterizzano il quartiere.

CINEMART è un progetto di La scheggia associazione culturale

www.lascheggia.org fb La scheggia associazione culturale twitter @lascheggia