Anfiteatro Martesana

Parco della Martesana,
via Agordat, Milano
M1 Turro / M2 Cimiano

Feel free to contact us

CINEMART 2015

Nato all’interno della naturale cornice dell’anfiteatro Martesana CINEMART allestisce per quattro giorni un vero e proprio cinema all’aperto, contribuendo a rivitalizzare e valorizzare un’area urbanisticamente e socialmente cruciale per la zona 2 di Milano.

Alla sua terza edizione, CINEMART torna a parlare alla città e al quartiere della Martesana con un programma di alta qualità e respiro internazionale, dedicato alle produzioni cinematografiche poco conosciute o non distribuite in Italia, attraverso una selezione di film provenienti da diversi paesi, proiettati in lingua originale con sottotitolati in italiano, realizzata in collaborazione con l’associazione ceCINEpas.

Ma CINEMART non è solo cinema all’aperto. CINEMART è anche un momento di cultura partecipata in senso più allargato, un’occasione di aggregazione per i cittadini del quartiere e di riflessione sugli spazi della nostra città poco utilizzati o in via di valorizzazione.
Per questo motivo il festival di quest’anno è arricchito dal coinvolgimento di altre associazioni, partner e realtà a noi vicine, per dare vita a un programma ricco di iniziative: tutte le proiezioni dei film saranno infatti precedute da momenti di musica live con ospiti nazionali e internazionali, dj set, workshop, performance.
A ravvivare le giornate di sabato e domenica ci sarà il mercato del vintage e delle botteghe creative “le pulci pettinate” a cura di Salumeria del Design, accompagnato da laboratori per i più piccoli organizzati da Spazio D’ar. Per gli amanti del fumetto l’incontro con Tuono Pettinato organizzato dallo Spazio B**k e per gli sportivi performance di Capoeira e di Scherma scenografica…
Questo e tanto altro ancora.

Visita il programma completo: ti aspettiamo!

CINEMART è un progetto di La scheggia associazione culturale

www.lascheggia.org fb La scheggia associazione culturale twitter @lascheggia

Sponsor di CINEMART 2015 Doctor Dentist e Midas