Anfiteatro Martesana

Parco della Martesana,
via Agordat, Milano
M1 Turro / M2 Cimiano

Feel free to contact us

CINEMART edizione 2013

cartolinaCINEMART2013

Circa 150 persone a serata per 4 serate per un totale di 600 persone… proiezioni, aperitivi, djset.
La prima edizione di CINEMART ha avuto una grande adesione di pubblico e ha rappresentato un momento di aggregazione e di scambio per i cittadini del quartiere, sia per quelli arrivati appositamente per l’evento che per gli “ignari” frequentatori del parco.

L’edizione 2013 ha avuto come filo conduttore il viaggio inteso sia come spostamento, migrazione, che come metafora della conoscenza e dell’incontro tra culture diverse.
La rassegna è stata infatti pensata come un viaggio che accompagnasse gli spettatori alla scoperta di produzioni cinematografiche poco conosciute o non distribuite in Italia, attraverso una selezione di film provenienti da diversi paesi (Africa, Asia, Europa, America), che sono stati proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.
I film sono stati scelti anche in relazione alla fruibilità in modo da poter essere graditi e apprezzati da un ampio pubblico e non da una nicchia di appassionati.
Le proiezioni, tutte gratuite, sono iniziate alle 22.00 circa e sono state sempre precedute da una breve presentazione del progetto e del film:

giovedì 21 giugno
MASCARADES di Lyes Salem, commedia, durata 94 min.- Algeria, Francia 2008
venerdì 22 giugno
CASTAWAY ON THE MOON di Hae-jun Lee, Corea del sud 2009
sabato 23 giugno
CASE DEPART di Fabrice Eboué, commedia, durata 94 min., Francia 2011
24 giugno
MOBILE HOME di François Pirot, commedia durata 95 min., Francia, Belgio, Lussemburgo 2012

A conclusione del festival è stato estratto il biglietto vincitore della lotteria con la quale è stata messa in palio “La scheggina“, la bici realizzata in collaborazione con Bici&Radici.

scarica comunicato stampa CINEMART 2013

scarica cartolina CINEMART 2013