Parco della Martesana,
via Agordat, Milano
M1 Turro / M2 Cimiano
ore 21.00 > 22.00 – ingresso gratuito
un film di Mariusz Wojtowicz
Marionetka è un film sull’amore, l’amicizia e le difficoltà di comunicare, realizzato attraverso un linguaggio metaforico e figurativo.
Marionetka è il frutto di una collaborazione internazionale, nata da profonde amicizie che il regista ha stretto durante la realizzazione di diversi progetti artistici. Dalla Spagna provengono le marionette, create dal sapiente lavoro di Angel Navarro. Dall’Italia parte dello staff tecnico per la realizzazione del cortometraggio. Dalla Polonia gli attori, le sculture e gli altri elementi scenografici, tutta la logistica e la comunicazione. Dal mondo il prezioso supporto per realizzare un sogno.
Il regista sarà ospite di CINEMART per raccontare la genesi del progetto, il suo percorso di regista indipendente che da un primo cortometraggio lowcost arriva a realizzare un progetto ambizioso e internazionale riuscendo comunque ad autoprodursi.
Durante la serata verranno proiettati due dei suoi precedenti cortometraggi: One Face Theater (7’49”, 2007) e Light (8’00”, 2008), con i quali ha ricevuto numerosi premi e menzioni speciali a festival internazionali, e un piccolo estratto di Marionetka.