Anfiteatro Martesana

Parco della Martesana,
via Agordat, Milano
M1 Turro / M2 Cimiano

Feel free to contact us

Effe Punto + Tocando Madera

Effe Punto

effepunto

Tra le mille rifiniture dense, i maquillage di loop moderni, la chirurgia estetica dei mostri che suonano attuali per ossessione e vuoti per sensibilità, arriva una piccola cosa, quasi abbandonata alla deriva, forte di quel sottovoce che nemmeno troppi anni fa chiamavano lo-fi. Canzoni fatte di voce e chitarra, con qualcosa in più. Minute, con bellissimi testi levigati da una erre blesa e qualche tasto giocattolo, ritmica, percussioni casalinghe. Così Maurizio Blatto parla di “Dinosauri” LP, su Rumore n. 269. Lui è Effe punto.

Tocando Madera

toci

Tocando Madera è ungiovane trio milanese composto da Jacopo Giudici (chitarra semiacustica), Alessandro Ferratini (chitarra classica ed elettrica) e Jean Karlo Vargas (basso elettrico).
Il trio, che ha alle spalle circa un anno di vita, nasce con formazione acustica e propone prevalentemente brani estratti dal repertorio bossanova, con alcuni inserti tratti dal mondo dei
classici del jazz e pop riarrangiati in maniera originale.
Si tratta di un’esperienza del tutto amatoriale e non professionale, basata sul piacere di suonare musica dal vivo, e di proporre versioni dei brani sempre diverse, in continua evoluzione…
‘ci piace pensare ad ogni singolo live come un’esperienza a sè stante, in grado di fornire spunti e stimoli di improvvisazione interessanti, per interpretare i brani sempre con qualche elemento distintivo rispetto alla volta precedente’