Anfiteatro Martesana

Parco della Martesana,
via Agordat, Milano
M1 Turro / M2 Cimiano

Feel free to contact us

MAMAzzino

dalle ore 10.30 alle ore 18.00 – attività per bambini

mamazzino

ore 10.30
MOMENTO MUSICALE – Miriam, insegnante certificata Audiation Institute, terrà, insieme ad un altro musicista, un piccolo momento dedicato alla musica. Verranno suonati degli strumenti e i bambini avranno modo di interagire con loro. Sarà un vero e proprio concertino per bambini, in cui, ogni piccolo partecipante potrà sperimentare l’ascolto e la condivisione musicale.
Durata 45 min circa

ore 16.30
LETTURA ANIMATA – Valentina leggerà il suo libro “Dove sei nato?”. Un racconto magico sulle terre africane e sui misteri e magie che ci sono!

ore 17.00
MUOVERSI IN CONTATTO – percorsi di movimento creativo – Marcella accompagnerà bambini e genitori nel mondo del movimento. Un corso pensato per i bambini ed i loro genitori perché scoprano nuove modalità di relazione e comunicazione attraverso il tocco, il movimento, il suono e il gioco creativo. Una esperienza emotiva e cognitiva che supporta il bambino nella conoscenza del proprio corpo e della sua organizzazione nel tempo e nello spazio promuovendo la fiducia nelle sue capacità.
Saranno organizzati due gruppi : 0-24 mesi e 2-6 anni (con genitori) in cui la coppia genitore – bambino si divertirà insieme!
Durata 30 minuti ogni gruppo

Sia sabato (15.30>17.30) che domenica (10,30>12.00 e 16>18): truccabimbi, palloncini e mandala da colorare ad offerta libera.

L’associazione MAMAzzino si occupa di sostegno alla maternità e genitorialità attraverso corsi, incontri ed approfondimenti.
E’ un magazzino di idee e laboratori per mamme, future mamme e bimbi da 0 a 5 anni.

MAMAzzino nasce dall’idea di due mamme di creare un luogo di accoglienza, di attività, di rilassamento e di socializzazione all’interno della città e del quartiere per promuovere, sviluppare e diffondere esperienze ed idee legate al mondo della famiglia. Offre uno spazio pensato apposta per le mamme, future mamme e donne in cui possano sentirsi libere di ritrovarsi ed avere sostegno.

Sito: www.mamazzino.it
Fb: www.facebook.com/mamazzino.milano