Anfiteatro Martesana

Parco della Martesana,
via Agordat, Milano
M1 Turro / M2 Cimiano

Feel free to contact us

Woody Gipsy Band

woodygipsyband

La Woody Gipsy Band sono 5 ragazzi di Milano che suonano swing e manouche ma pensano rock’n’roll. Attivi da due anni, con oltre 300 concerti alle spalle in tutta Italia e all’estero (Londra, Parigi, Lugano), suonano nei club più cool e calcano i palchi più rumorosi della città. Due chitarre, un contrabbasso, un cajon e una diamonica: un ensamble di strumenti tanto inusuale quanto caratteristico. Il loro sound è inconfondibile, parte dalla Parigi degli anni ’20 e arriva all’energia del punk londinese. I pezzi che suonano fanno ballare il pubblico durante concerti che durano anche tre ore: dallo swing degli anni 20, reinterpretato con i loro strumenti, a cover di musica pop, sino ai loro pezzi, in un mix esplosivo di swing e spirito rock and roll.
Hanno calcato i palchi di: Magnolia, Biko, LeQuecumbar, Oca, Scimmie, Nidaba, Bellezza. Sono stati selezionati per le finali dello Sziget Festival, hanno suonato per la Notte Rossa di Bologna, il salone del mobile di Milano, il Ferrara Busker Festival. Hanno 2 dischi, l’ultimo registrato dal vivo durante una tourné a Londra, e un sacco di video in cui sono vestiti benissimo.

Nata nel settembre del 2011 la Woody Gipsy Band ha all’attivo più di quattrocento concerti in Italia e all’estero, il videoclip-cortometraggio “Una diabolica faccenda” per la regia di Edoardo Mozzanega, i dischi “Wood Evening” (16 dicembre 2012) e “Live in London” (27 novembre 2013) e il DVD in edizione speciale “Live in London”.

La Woody Gipsy Band è composta da:

Michele Ionis Rusconi – chitarra petite bouche solista
Jacopo Milesi
– chitarra grande bouche ritmica
Tommaso Fiorini – contrabbasso
Andrea Spampinato – cajón, percussioni
Stefano Ivan Scarascia – melodica

Opening act: djset BigaUp

BigaUp

Una bici così non l’avete mai sentita.
Un triciclo attrezzato per la felicità con consolle, laptop, mic, impianto luci led, subwoofer 2000 watt, speaker 2000 watt

a domare BigaUp
MadSoundSystem djset from United Global Beats
un misto di balkan, swing, dub, reggae, blues, folk e global con tanta elettronica.